Rispetta la natura scegliendo una piscina “SORGIVA”.

 

 

sorgiva-logoweb

“SORGIVA” è il fiore all’occhiello dei nostri prodotti, la realizzazione di piscine naturali Sorgiva è in linea con la nostra mission legata al concetto di creare delle opere nel pieno rispetto della natura.

Le piscine naturali Sorgiva seguono delle forme armoniose, che sembrano create dalla natura e non dalla matita di un architetto o di un paesaggista.

Piscine naturali che si inseriscono naturalmente nell’ambiente circostante per la forma ed i materiali utilizzati.

La somiglianza a dei piccoli laghi o a delle anse ricavate tra delle scogliere con spiagge e fondali naturali, offrono una vivibilità unica rispetto le piscine tradizionali, ma la sensazione di armonia e relax che si prova vivendole è qualcosa di straordinario.

La piscina naturale Sorgiva è costruita realizzando lo scavo, che viene rifinito con attenzione a mano, curando la fisionomia del bacino che si vuole creare, vengono posizionati  in successione gli strati di protezione geotessile, lo strato di impermeabilizzazione e la struttura realizzata con miscelati di inerti con speciali composti aggreganti per riprodurre l’effetto finale naturale desiderato, il tutto personalizzato ai massimi livelli anche nei colori e nella granulometria della pietra.

Non sono richieste  opere  murarie strutturali, opere che talvolta  complicano e allungano notevolmente l’ottenimento delle concessioni edilizie, che nel caso specifico delle piscine naturali vengono rilasciate in modo più agevole vista la tecnica costruttiva non invasiva. 

Il risultato è una piscina completamente naturale estremamente personalizzata, che si fonde con armonia nell’ambiente con il minimo impatto ambientale e praticamente unica in quanto difficilmente ripetibile nelle medesime personalizzazioni .

Il sistema brevettato SORGIVA ha rivoluzionato il mondo delle piscine realizzate mediante stratificazione di quarzi e resine.
Il nome stesso SORGIVA riassume tutte le caratteristiche del brevetto : l’acqua , filtrata e clorata, viene immessa sotto lo strato di finitura della vasca per “SORGERE” in modo capillare attraverso la superficie.

 

Sistema-tradizionale

 

SISTEMA TRADIZIONALE

Immissione acqua tramite bocchette a vista

 

 

 

Sistema-Sorgiva

  SISTEMA SORGIVA

Eliminazione delle bocchette a vista per immissione acqua

Ricircolo acqua omogeneo e capillare in ogni zona della piscina (spiagge comprese)

Disinfezione ottimale della piscina

Aspetto estremamente naturale di tutto l’invaso

 

Questo processo avviene in virtù degli interstizi presenti nella prima parte della struttura che, inglobando il sistema idraulico, si satura di acqua clorata sterilizzando ogni possibile alga presente.

Il sistema SORGIVA combatte il proliferare delle alghe già dall’interno del substrato.
La tecnologia SORGIVA si è rivelata anche un ottimo sistema per preservare il cloro più a lungo nella vasca rallentandone la dispersione e l’evaporazione verso la superficie e si integra perfettamente con i nuovi sistemi di sterilizzazione a sale per riuscire a godersi la piscina con un basso impatto di cloro ed avere minori allergie e problemi alla pelle.

Con il sistema SORGIVA vengono eliminate le bocchette migliorando l’aspetto estetico della vasca e esaltando maggiormente l’aspetto naturale.

Esempio-Sorgiva

La ricerca di materiali ed accessori ad altissimo livello tecnico garantisce qualità e durata, due caratteristiche assolutamente inscindibili per un prodotto di questo livello estetico e di pregio.